Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l’esperienza dell’utente e raccomandiamo di accettarne l’utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.
Sotto-categorie
La scelta di un dispositivo di protezione individuale deve rispettare i criteri di adattamento ai rischi corsi. L’analisi e la valutazione dei rischi permettono di definire i tipi di dispositivi che dovranno essere selezionati e l abbigliamento da lavoro più adatto.
Cassette primo soccorso
Per essere in regola con le norme della sicurezza sul lavoro, per le aziende, è obbligatorio tenere all’interno della propria attività almeno una cassetta di pronto soccorso.(Cassette medicali)
Un dispositivo di protezione individuale non può essere carente su alcune delle seguenti caratteristiche strutturali:comfort, ergonomia, innocuità e solidità, e tutti devono rispondere perfettamente agli stress test e rientrare negli standard previsti dalla normativa europea in fatto di collaudo delle strumentazioni da lavoro.
In Italia questo controllo di conformità alla legislazione europea è in carico al Ministero del Lavoro a quello dello Sviluppo Economico che operano con i rispettivi organi ispettivi.
Anche l’etichettatura relativa a tali dispositivi deve essere completa e non può mancare di queste informazioni:
A corredo di quanto sopra descritto, tutti i DPI devono essere accompagnati dalla nota informativa d’uso, la quale è a sua volta normata per i contenuti dalla direttiva 89/686/CEE recepita in Italia nel 1992 con il D. Lgs. 475 e successive modifiche del D. Lgs. 10/97, nelle nota, fra le altre cose, devono essere presenti le istruzioni per il deposito dello strumento, quelle relative al modo d’uso, alla pulizia e manutenzione dello stesso, nonché la data di scadenza.
La BricoEdilUsai propone un vasto assortimento di cassettiere-organizer in polipropilene per tutti i professionisti del settore edile, elettricisti e idraulici e con un occhi di riguardo all' hobbistica.
Strutture robeste e resistenti agli urti, quando serve sempre pronta all'uso.
Ottima fattura, scomparti interni e vassoi estraibili, adatti a tutti gli usi
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e consiglio vi sia necessario.
GILET Alta Visibilità DPI 2ª categoria tessuto: 60% Cotone, 40% Poliesterepeso tessuto: 240 gr/m²colore: aranciotaglie: M - L - XL - XXL - bande riflettenti 3M Scotchlite- chiusura verticale con velcro- tasca portacellulare sul pettoconforme UNI EN 340conforme UNI EN 471
CASSETTA MEDICA Allegato 2 Valigia pensile in polipropilene completa di allegato 2 e supporto a muro. La valigetta può essere posizionata anche su veicoli aziendali per interventi esterni all’azienda. dimensioni: 32x28x12 cm colore: arancioSUPPORTO A MURO INCLUSO