Quali sono i tempi di preparazione per la spedizione?

La preparazione delle merci oggetto di spedizioni degli ordini, avvengono (salvo casi eccezionali) il giorno successivo alla ricezione del pagamento dell'ordine stesso. Nel caso di pagamento con carta di credito o Paypal gli articoli vengono dunque spediti in giorno successivo all'ordine, (salvo disponibilità) mentre nel caso di pagamento con Bonifico Bancario è assolutamente necessario inviare copia del versamento effettuato via email all'indirizzo BRICOEDILUSAI@GMAIL.COM



Tempi di Spedizione?

F.LLI USAI SRL garantisce, in funzione della disponibilità del prodotto a magazzino, la spedizione entro un intervallo che va da un minimo di 12 ore a un massimo di 2 giorni lavorativi.



Come viene stimato questo tempo?

Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on line (Carta di Credito e PayPal) .

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, per ordini con pagamento posticipato, come bonifico bancario, può variare la data di spedizione di alcuni giorni, in quanto questi ordini vengono processati alla ricezione della conferma del pagamento.



Corrieri

Una volta che hai effettuato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, F.LLI USAI SRL processa il tuo ordine e affida il prodotto al corriere per la spedizione a casa tua o dove indicato al momento della compilazione dell’ordine (cantiere, indirizzo diverso ecc.)

  • Corrieri Per l'Italia: BRT Corriere Espresso

Il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del peso dei prodotti acquistati. Per conoscere i costi di trasporto per l'Italia isole comprese basterà inserire i prodotti di Vs. interesse nel carrello, il sistema visualizzerà il costo del trasporto.



Ricevimento Merce:

In seguito alla partenza della merce, verrà creato dal corrire un codice identificativo che permetterà di seguire la merce nel suo percorso, tale codice verra inviato alla contatto email inserito nel momento della registrazione.

Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:

Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “SI RICEVE LA MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO PER ....."(specificare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. Successivamente dovrai segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento facendo il login e tramite il "SERVIZIO CLIENTI – CONTATTACI" inviare mail con i riferimenti dell' ordine e relativi dati necessari ad identificare il problema.

Se non hai trovato risposta alla tua domanda non esitare a contattarci.